0B107017-CEA2-460C-90FE-D53051608F07.jpeg

Ciao ragazzi!

Benvenuti nel mio, nel nostro mondo! Divertitevi a leggere dei nostri viaggi, del ristorante e della nostra vita!

Il nostro Tiramisù

Il nostro Tiramisù

Uno dei Signature Dish della nostra Italia, il Tiramisù! La nostra versione del tiramisù casalingo supervisionati in diretta Instagram dal re del cioccolato Ernst Knam

500 g mascarpone

120 g zucchero a velo 

4 uova

300 g Savoiardi 

300 ml Caffè 

Cacao qb

Rum (facoltativo)

Cannella (facoltativa)

Montare i 4 tuorli con metà dello zucchero a velo, poi aggiungere il mascarpone. A parte montare gli albumi a neve; quando gli albumi iniziano a spumeggiare aggiungere l’altra metà dello zucchero a velo fino ad ottenere una montata morbida e cremosa.

Incorporare i due composti in modo delicato; a questo punto la nostra crema è pronta. 

Prendere il contenitore (pirofila/coppettine) per comporre il tiramisù; mettere il caffè (che deve essere freddo) e se volete leggermente zuccherato (noi lo preferiamo amaro) in un contenitore con un goccio di rum se piace. 

Iniziamo a comporre il tiramisù con uno strato di crema e poi intingere i savoiardi uno alla volta per circa 2 secondi in modo tale che siano bagnati ma non inzuppati di caffè. Posizionarli uno di fianco all’altro fino a fare uno strato. Mettere sopra uno stato di crema e spolverare con del cacao e un pizzico di cannella se piace. Ripetere l’operazione per il secondo strato. Non mettere il cacao sull’ultimo strato perché se no in frigo prenderebbe umidità. Coprire con una pellicola e metterlo in frigo per almeno un paio d’ore. Quando sarà pronto spolverare con del cacao e servire!

Miraccomando il caffè deve essere freddo se no si smonta la crema e si sciolgono i savoiardi. E le uova a temperatura ambiente

1 ottobre 2018. Il nostro sì.

1 ottobre 2018. Il nostro sì.

Torta cioccolato e lamponi

Torta cioccolato e lamponi

0