Chi sono

Ciao a tutti! Sono Eleonora Laurito, nata il 01/02/1991 a Como da mamma siciliana e papà cilentano.

Mamma di Alisea e moglie di Roberto Valbuzzi. Lavoro con mio marito tra il ristorante di famiglia, il Crotto Valtellina a Malnate, il catering, eventi e tv.

Dai miei 14 anni ho lavorato nel mondo dello spettacolo come attrice e modella. Ho partecipato al programma Veline su Canale 5 nel lontano 2012 ad Andalo in Trentino e ho lavorato come modella a Detto Fatto dal 2014 al 2019 indossando per lo più abiti da sposa. Ma il mondo televisivo ha sempre affiancato la mia “vera vita” da studentessa universitaria di Scienze Internazionali e Istituzioni Europee a organizzatrice di eventi dopo la laurea; per 4 anni ho lavorato in una società svizzera che organizza eventi e matrimoni come responsabile.

Dire che abbiamo una vita movimentata è poco… Robi è sempre in giro per l’Italia per il suo lavoro e io quando riesco a staccarmi dagli impegni del ristorante, amministrativi e contabili lo seguo! Il nostro tempo libero ci piace dedicarlo alla nostra tranquillità domestica con i nostri familiari ma amiamo tantissimo anche viaggiare in giro per il mondo! Il tutto potrete leggerlo nei miei post; dai nostri itinerari alle ricette che più mi piace fare e più soddisfano il palato esigente di uno chef, al modo di affrontare la gravidanza e la nascita di una bimba in tutti i nostri mille impegni. Viviamo in campagna, con il nostro orto e le nostre galline. Amo lo sport, cerco di allenarmi circa 4 volte a settimana tra corsa, crossfit, yoga e nuoto.

Alisea è nata il 3 gennaio 2020, da lì la mia vita è cambiata.

Elan Gabriele è nato il 13 maggio 2022, da lì la nostra vita si è arricchita.

Siamo protagonisti del programma “Uno chef in fattoria”: la prima edizione andò in onda nel 2019, la seconda nel a febbraio 2021 su Food Network, la terza sempre su Food Network a febbraio del 2022.

Nel 2021 nella categoria “Rising Stars” (influencer con meno di 100 mila follower) ottengo il secondo posto come Family Creator in Italia per Buzzole e Vanity Fair. Nel 2022 sempre nella stessa categoria ottengo il terzo posto.

Nel mio profilo di Amazon troverete tutti i nostri acquisti per i nostri bimbi.