Crescendo: la linea che si prende cura dei più piccoli
Oggi parliamo dei nuovi prodotti per l’infanzia Crescendo Coop; una linea completa per i più piccini per prendersi cura di loro, dai prodotti alimentari ai prodotti per il baby care.
Le premesse di Coop sono le migliori e pertanto i loro prodotti non possono essere da meno:
Sensibilizzare i genitori sulla corretta alimentazione dei bambini. Coop infatti porta avanti il bellissimo progetto “Alimentazione Bambini” in collaborazione con un comitato scientifico di pediatri e nutrizionisti esperti. Qui potrete trovare articoli e informazioni molto interessanti, dalle ricette per i bambini all’alimentazione in gravidanza, dallo svezzamento al problema diffuso dell’obesità infantile.
Sostenere l’allattamento al seno di neonati e bambini: Coop, infatti, consiglia i propri alimenti infanzia a partire dal 6° mese compiuto, come raccomandato dall’OMS.
Grande attenzione alla quantità di proteine assunte dai nostri piccoli seguendo le linee guida del mondo pediatrico con riduzione complessiva dell’assunzione giornaliera (sapevate che un eccesso di proteine assunte nei primissimi anni di vita può portare a problemi di salute gravi in età adulta come l’obesità?!).
Tutti i prodotti Crescendo Coop sono sviluppati secondo importanti criteri. I baby food contengono materie prime biologiche, NO sale e zucchero aggiunti, NO coloranti, OGM, aromi artificiali, grassi tropicali e grassi idrogenati, e solo aromi naturali; NO oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici nei prodotti per l’igiene come previsto dalla certificazione Natrue.
Conosco i valori che sono alla base dei prodotti Coop e la fiducia che io ripongo in loro, in primis da mamma, è assolutamente ben ricompensata! Coop è da sempre impegnata in diverse campagne a tutela dei propri consumatori:
Coop è stata la prima catena Palm Free nei prodotti food (privilegiando l’uso di olio extravergine d’oliva), dal 1998 tutti i fornitori devono avere determinati requisiti etici (no al lavoro minorile, no alle discriminazioni di sesso, razza, religione, no al lavoro nero); con la campagna “Buoni e Giusti”, Coop ha continui e rigidi controlli verso le sue filiere evitando frodi e illegalità. La tutela verso l’ambiente, l’approvazione dei soci, l’estrema trasparenza sui prodotti e la convenienza economica fa sì che Coop sia una realtà perfettamente in linea con le esigenze di noi genitori e dei più piccoli.
Mai come in questo momento storico il tema dell’igiene ha assunto una grandissima importanza, ma quando si parla di bambini così piccoli e della loro pelle così delicata è fondamentale saper scegliere i prodotti giusti! Prodotti per la cura del corpo troppo aggressivi possono scatenare irritazioni o, nei casi più seri, vere e proprie reazioni allergiche.
I prodotti per l’igiene Crescendo Coop sono tutti certificati Natrue, un rigoroso standard elevato di qualità e integrità sui prodotti cosmetici naturali che a livello internazionale garantisce la promessa di naturalità delle materie prime utilizzate, dei processi e di tutela ambientale. Sono arricchiti con probiotici naturali (inulina e fruttosio) e ingredienti provenienti da agricoltura biologica come aloe e l’olio di mandorle dolci, che svolgono un’azione protettiva e sono ideali per la pelle delicata dei bambini.
Non hanno siliconi, conservanti, coloranti, parabeni, profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici. Non c’è paraffina e non ci sono allergeni.
Tra i prodotti per l’igiene troverete:
Detergente delicato indicato per la pulizia di mani e viso sin dai primi giorni. É disponibile anche la ricarica in busta di plastica con tappa da 600 ml. A me piace molto sia il profumo che la consistenza; si lavano in fretta le manine e il profumo non è per niente invasivo. Poi il fatto che abbia la ricarica da 600 ml lo rende estremamente comodo per le famiglie!
Bagnetto delicato: adatto per corpo e capelli è studiato per detergere e proteggere la pelle dei nostri piccoli. Anche qui è disponibile la ricarica da 1000 ml in busta di plastica con tappo. Pulisce e allo stesso tempo idrata la pelle della mia piccola e ribadisco che trovo molto utile la ricarica. Permettendoci di risparmiare tempo, energia e plastica (da non sottovalutare!).
Olio di mandorla 100% puro ideale per Bagnetto o momento massaggio. E a noi piace molto il momento massaggio :) Tutte le sere qualche goccia dopo il bagnetto sono un toccasana. Mi piace molto il fatto che è 100% puro, non tutti gli oli massaggi hanno questa composizione.
Crema Protettiva Crescendo per le irritazioni in zona pannolino. É arricchita con Bisabololo (che possiede proprietà addolcenti e calmanti) e ossido di zinco. Provata poco perchè Alisea per fortuna non soffre molto di irritazione ma l’ho usata sulle guancette rosse da freddo (consiglio datomi dalla pediatra) e in effetti sono migliorate notevolmente. Credo (perché non sono un’esperta chimica) che sia il bisabololo a fare la differenza, non disinfiamma soltanto la zona ma la rende anche idratata e morbida.
Crema idratante delicata per preservare la naturale morbidezza della pelle. Mi chiedete spesso una crema idratante per il viso dei vostri piccoli, eccola qui! Ottimo profumo e idratazione perfette per il loro viso, le manine ma anche per tutto il resto del corpo. Io preferisco usare l’olio per il corpo e la crema solo per le zone più esposte al freddo o al sole d’estate…
Shampoo No Lacrime delicato; deterge senza aggredire il cuoio capelluto. Non irrita gli occhi. Pulisce a fondo e visto che la signorina (ma immagino tutti i bambini di questa età) non riesce a stare ferma un secondo devo dire che il fatto che non irriti gli occhi è necessario e apprezzatissimo!
Acqua Micellare delicata: detergente senza risciacquo soprattutto per la zona pannolino. Oftamologicamante testato. Io ho imparato ad usare l’acqua micellare solo ultimamente ma in effetti può essere molto utile. Potete usarla su dei dischetti di cotone e vi aiuterà a tener pulito il viso, le mani, la zona pannolino del vostro piccolo e questa acqua micellare non è forte, non lascia la pelle secca ma solo ben pulita e fresca.
Oltre ad essere naturali e biologici, i nuovi prodotti sono anche ecosostenibili; infatti, tutte le scelte packaging sono state fatte a sostegno della riciclabilità e della sostenibilità ambientale. Con le ricariche, ad esempio, si riesce a risparmiare fino al 70% di plastica!
Un’altra fantastica scoperta sono stati i pannolini: super assorbenti, convenienti e adatti anche alle pelli più sensibili!
I pannolini Crescendo Coop hanno uno speciale sistema filtrante lasciando sempre sulla pelle del bambino un EFFETTO ASCIUTTO, hanno le chiusure elastiche estendibili e morbide adattandosi anche benissimo sulle taglie primi giorni così evitando le FUORIUSCITE; lo strato di cellulosa all’interno aiuta a far respirare la pelle del piccolo evitando arrossamenti e irritazioni, rendendolo molto soffice; sono flessibili e adatti sia per il giorno che per la notte e garantiscono flessibilità ai bambini. Sono dermatologicamente testati e la cellulosa deriva da fonti rinnovabili. Io li trovo molto comodi soprattutto per la vestibilità, fondamentale per una bimba di 14 mesi che non sta ferma per più di 30 secondi e per la morbidezza del materiale che rendono la zona pannolino piuttosto “areata” evitando gli arrossamenti.
Tra l’altro i formati convenienza vi aiuteranno molto anche economicamente essendo molto, ma molto competitivi visto il rapporto qualità/prezzo.
*Post in collaborazione con Crescendo Coop