0B107017-CEA2-460C-90FE-D53051608F07.jpeg

Ciao ragazzi!

Benvenuti nel mio, nel nostro mondo! Divertitevi a leggere dei nostri viaggi, del ristorante e della nostra vita!

Organizzare un evento/cerimonia post COVID-19 (Il nostro battesimo)

Organizzare un evento/cerimonia post COVID-19 (Il nostro battesimo)

Eccomi finalmente con un articolo tanto richiesto!

Vi racconto come ci siamo mossi noi per l’organizzazione del battesimo della nostra piccola. 

Questo lockdown ha fermato tutte le cerimonie/eventi da inizio marzo a fine maggio… Noi dovevamo festeggiare il battesimo di Alisea il 17 Maggio ma non potendo più celebrare in chiesa e neanche festeggiare al ristorante ovviamente abbiamo dovuto rimandare a data da definirsi. 

Ci siamo accordati con il prete per il 21 giugno all’inizio di giugno con tantissimi punti di domanda poiché non si sapeva se potevamo festeggiare, in quanti si entrava in chiesa, come organizzarsi per il ristorante, etc.. 

Suddividerò le categorie e vi parlerò di come ci siamo mossi noi. 

CHIESA 

Sì, c’è un limite di persone che potete invitare. Sarà il vostro parroco o la catechista di riferimento a darvi il numero massimo di persone che possono entrare. Su ogni panca si possono sedere due persone correttamente distanziate (ci sono dei segni direttamente sopra). Per la prima fila dove staranno i genitori la nostra referente ha aggiunto due sedie ai lati affinché madrina e padrino potessero stare vicino alla piccola. 

Tutti devono indossare la MASCHERINA e avere le mani correttamente igienizzate

A tal proposito noi abbiamo creato e regalato delle mascherine personalizzate 

All’ingresso della chiesa Edgar e Arianna mi hanno aiutato e hanno distribuito a tutti una bustina di gel disinfettante e una mascherina: per le donne bianche con dei fiorellini stampati, per gli uomini in beige. Riutilizzabili e lavabili. Secondo noi era molto carino poter indossare tutti la stessa mascherina per avere una certa omogeneità nelle foto! E infatti sono state molto apprezzate (circa 3 euro cad.)

Volendo potete scrivere il nome del vostro bimbo o la data… Noi abbiamo deciso di lasciarle abbastanza neutre perché poi potessero essere riutilizzate. 

Non si possono fare tutti i riti perché “non ci si può più toccare in non sicurezza”. Quindi il sacerdote indosserà dei guanti con cui toccherà il vostro bimbo sia per il segno sulla spalla, sia per il battesimo alla fonte.

Se avessi avuto più tempo per organizzarlo avrei previsto delle bottigliette d’acqua  personalizzate perché faceva veramente molto caldo e ognuno avrebbe avuto la sua senza dover correre al bar più vicino!

Per la mascherina personalizzate potete contattare direttamente loro e chiedere di Marco

http://www.crasnc.com

RISTORANTE 

Avere il nostro ristorante di famiglia è stata una manna dal cielo. Cercare e trovare un posto così in poco tempo non sarebbe stato semplice. 

Ora: come ci organizziamo. 

Conoscendo già la materia avevamo in mente più o meno come gestirla ma come sempre ci siamo affidati al nostro direttore catering Davide per le nuove disposizioni e ci siamo mossi di conseguenza. 

BUFFET: acconsentiti purché siano sempre assistiti il che significa che ci devono essere dei camerieri che indossano guanti e mascherina che sorvegliano il buffet. Sono consentiti tutti i Finger food mono porzione: volendo anche i salumi, il pane purché sia già in mono porzione e nessuno deve toccarne uno che non prenderà (comunque essendoci sempre il cameriere che controlla questo non dovrebbe accadere). 

Ognuno deve avere il proprio posto assegnato. 

Quando le persone sono sedute possono togliere le mascherine, al buffet o quando ci si alza anche solo per andare ai servizi bisogna tenerla sempre. 

SERVIZIO A PASSAGGIO: acconsentito anche lui con le stesse regole del buffet. Quindi guanti e mascherina per il personale e tutto in mono porzione. 

BANCONE BAR: presente ma con lo stesso concetto del buffet. Quindi qualsiasi cosa si scelga si deve bere al tavolo. 

CONFETTATA

Purtroppo i bellissimi vasi in vetro con dentro i nostri confetti non possiamo più utilizzarli per il momento. Ognuno toccherebbe il cucchiaio e andrebbe disinfettato ogni volta quindi noi abbiamo deciso di fare così. 

Confetti monoporzionati: non tutte le aziende lo fanno ma l’idea è quella di avere ogni confetto confezionato singolarmente così ognuno può prenderlo senza toccarne altri. 

Sacchettini già pronti con confetti misti: oltre ai singoli confetti impacchettati abbiamo preparato già dei sacchetti con all’interno dei confetti misti pronti da portar via. 

Esteticamente non è una bellissima confettata ma in questo periodo, ahimè, dobbiamo accontentarci!

Per i confetti noi ci siamo affidati a Pelino confetti.
http://confettimariopelino.com/

BOMBONIERE: 

Per quanto riguarda le bomboniere poco cambia rispetto a prima. Essendo già tutte confezionate singolarmente ognuno prende la sua con un operatore che controlla “il tocco” e ci siamo!

Noi per l’occasione abbiamo voluto omaggiare i nostri ospiti con un piccolo salvadanaio a forma di mappamondo con una pergamena esplicativa sul nome di Alisea. 

TORTA: 

La torta non dovrebbe vedere troppe persone intorno a meno che non mascherinate… Quindi prestiamo un po’ di attenzione a questo e facciamoci aiutare dal personale del ristorante o del catering!

La nostra torta era una torta con cioccolato e lamponi del nostro caro amico Ernst Knam. 

319.jpeg

ABBIGLIAMENTO: 

Passando al lato pratico di noi mamme… 

Bisogna assolutamente avere due cambi per la giornata, sia per noi ma soprattutto per il nostro piccolo!

Alisea ha fatto due cambi non  tanto pe runa questione estetica ma più che altro per una necessità veramente molto urgente. E noi mamme, avendoli sempre in braccio fidatevi, abbiate sempre un cambio in più anche per voi!

Il primo abitino in chiesa è di H&M, molto semplice e fresco… Ideale per la chiesa e per chi la tiene in braccio! Il secondo abito è più strutturato con del tulle e farfalle ricamate, è di Brums.

AB933A5B-C7DD-45DE-983B-E20A61BA3F46.jpeg

ORARIO: 

Gli orari da preferire devono sempre seguire un po’ le vostre routine. Pe noi la cerimonia alle 16:00 è stata perfetta, abbiamo fatto merenda alle 15:30 e poi siamo corse in chiesa ;) Nel caso in cui abbiamo già iniziato le pappe ricordatevi anche che ci sarà quel momento durante i festeggiamenti e regolatevi di conseguenza! 


La mia esperienza con l'allattamento

La mia esperienza con l'allattamento

Grazie Chefy 6

Grazie Chefy 6

0