0B107017-CEA2-460C-90FE-D53051608F07.jpeg

Ciao ragazzi!

Benvenuti nel mio, nel nostro mondo! Divertitevi a leggere dei nostri viaggi, del ristorante e della nostra vita!

Natale a Giugno? Sì, in Valsesia. Al Mirtillo Rosso

Natale a Giugno? Sì, in Valsesia. Al Mirtillo Rosso

Due giorni al Mirtillo Rosso meritavano un articolo: un posticino unico nel cuore della Valsesia che ha il diritto e il dovere di essere conosciuto. Una realtà giovane, infatti Mirtillo Rosso nasce nel 2015 e si posiziona subito tra i primi Family Hotel d’Italia per ovvie ragioni. Un luogo in cui è Natale tutto l’anno; un Natale raffinato, un Natale che c’è ma non dà fastidio, un Natale che ti lascia sempre un sorriso e una voglia speciale di quel momento che durante l’anno avvicina tutta la famiglia. Uno staff speciale: sorrisi che trapelano dalle mascherine ed entusiasmo contagiante sono gli ingredienti fondamentali di questo hotel. Bravo a Stefano e a tutto lo staff per riuscire a tenere sempre ad avere questo spirito che fa la differenza rispetto a tantissimi altri hotel.

Non so se è perchè è la nostra prima volta in un Family Hotel o perchè loro sono molto preparati su tutto ma noi siamo usciti dal Mirtillo Rosso con una gran voglia di tornare. Ma ora bando alle ciance vi parlerò dei servizi di cui abbiamo usufruito e delle particolarità di questa struttura.

  • CHRISTMAS IS A STATE OF MIND: assolutamente sì. Partendo dalla segreteria telefonica (durante l’attesa scoprirete che gli aiutanti di babbo Natale sono impegnati a fare i regali) al regalo di benvenuto (un pacchettino destinato ad Alisea con all’interno un babbo Natale, dei colori, il libro della storia di Rudolf ovvero Mirtillo rosso la renna di Babbo Natale con il naso rosso e un succo di frutta), alle canzoncine in sottofondo, a tutto lo staff vestito a tema, alle lucine, le lanterne…. Tutto è studiato ad hoc per farvi rivivere il periodo più bello e accogliente dell’anno e la formula è super, a me è piaciuta da matti! Vi invito ad andare sul sito per maggiori informazioni. quasi dimenticavo… il 24 e il 25 di ogni mese si festeggia veramente Natale con tanto di cenone e laboratori natalizi.

  • FAMILY HOTEL Mirtillo Rosso è un albergo per le famiglie (ma non solo… se amate il Natale può essere ottimo anche per una giovane fuga d’amore) e come tale ha tutti i comfort per far star bene voi e vi vostri cuccioli. Vi dico solo che non ho dovuto scaricare dall’auto né il passeggino, né il vasino poiché li avevano già loro e tra l’altro in camera vi dico che c’era già il mangiapannolini e il fasciatoio! Bene, dopo ho scoperto che questo è un vero e proprio servizio che si chiama VALIGIA LEGGERA: vi permette di avere gratuitamente tutte una serie di oggetti come passeggini, seggioloni, culle, lettini da campeggio, spondine, fasciatoi, vaschette per il bagnetto, riduttori wc, alzatine e bob (potete prenotarli in anticipo se sapete già di cosa avete bisogno).

  • ATTIVITà ALL’APERTO: ogni giorno ci sono diverse attività all’aperto. Noi in 30 ore di soggiorno abbiamo preso parte alla visita alla fattoria Le Beline e abbiamo fatto un giro in bici alla Cascata Bianca. Le attività si svolgono prevalente la mattina o quando l’escursione è lunga può anche estendersi nel primo pomeriggio. é molto suggestivo il giro in fattoria, è stato il nostro primo approccio alla Valsesia… vi devo dire che pioveva e faceva freddo e sicuramente con un altro clima l’avremmo vissuta in maniera ancora più spensierata ma va benissimo anche così, è la montagna! E ci siamo divertiti molto a dar da mangiare alle caprette assaggiare lo yogurt bevendolo dal bicchiere. Il giorno dopo abbiamo fatto il giro in bici, anche qui… niente sole ma un giro in bici in montagna fa sempre bene la salute, soprattutto se le bici sono elettriche ;)

    Sul sito potrete trovare tutte le informazioni aggiuntive e il programma delle gite.

  • RISTORANTE Omar Bonecchi è lo chef del Mirtillo Rosso e saprà deliziarvi con i suoi piatti. Potrete scegliere ogni giorni tra due proposte che continuano a cambiare in base alla stagionalità e una carta dei vini territoriale ma non solo. Ma devo soffermarmi su tre punti che non possono passare inosservati.

    Primo. Troverete al vostro tavolo il seggiolino, con le posate per i più piccoli e un bavaglino (senza che voi continuate a dimenticarvelo in camera!) e a un certo punto compaiono anche disegni da colorare e pastelli (top!).

    Secondo. Mamme in svezzamento in mirtillo rosso è il vostro sogno! Vi mostro subito il menù da cui potrete scegliere la pappa più ideale per il vostro bimbo per pranzo o per cena e tutto lo staff in cucina vi aiuterà. Ma saperlo prima io, no????

    Terzo. La merenda, bellissima merenda ;) inclusa nella camera dalle 16 alle 17:30 potrete degustare la Merenda di Cosetta dalla frutta fresca alle pizzette!

    Dal sito…

    Qui ci piace fare la differenza! Da quando abbiamo aperto, la nostra cucina ha un’idea sola: vogliamo preparare le pappe come se lo facessimo per i nostri bimbi! Ecco allora: potete scegliere quello che desiderate! Le creme e brodi sono freschi tutti i giorni. Usiamo i nostri prodotti: verdure, carne e pesce bianco oppure il vostro omogeneizzato. Ci sono sempre frutta cotta o frullata. Chiederete direttamente ai nostri Elfi in sala ciò che desiderate ogni giorno!

  • Sogni d’Oro FAMILY SPA Wow, già le parole insieme mi piacevano moltissimo e quando ho scoperto come potevamo gestirla ero al settimo cielo. Devo dirvi che qui la regia Covid non mi è dispiaciuta per niente anche se comprendo che sul lungo periodo diventi difficoltoso gestire questa cosa così…. Dunque, ogni camera ha diritto alla Spa un’ora e mezza con prenotazione di orario anticipata e in questo periodo dovrà condividere la Spa con un’altra stanza. Ci sono 3 diverse piscina e aree dove potersi rilassare, il che permettere di poter stare senza mascherina e non incrociare nessun altro ospite. Non vi dico Alisea quanto si è divertita, avete visto foto, video e credo che abbiano trasmesso benissimo questo suo/nostro stato d’animo ma lei veramente era al settimo cielo. C’è anche un bellissimo scivolo che ovviamente è stato fatto in compagnia del papà (io ci ho provato e ho smesso subito eheh). In questa zona troverete anche dei lettini “da campeggio” in caso in cui il vostro bimbo si addormenti.

    PS. Ci sono anche i trattamenti per i bambini, per le femminuccie vi dico solo solo che c’è il Princess Ritual, un simpatico rituale di bellezza per le più piccole.

    Direttamente dal sito…

    L’area famiglie si sviluppa su 400 mq con 2 piscine interne/esterne, di acqua salata e riscaldate a 34°, uno scivolo interno e una piscina alta 30cm, solo interna, per i più piccoli. 

    Ci sono giochi, sdraio e un giardino esterno. Le piscine sono igienizzate attraverso l’elettrolisi del sale al posto del cloro. In camera e nella reception della SPA sono a vostra disposizione accappatoi, asciugamani e ciabatte per adulti. Ricordatevi le ciabatte per i piccoli, gli asciugamani per loro ve li forniamo noi.

  • SPA Ebbene sì, nelle nostre 30 ore siamo riusciti anche a godere di questa chicca. Prima di arrivare ho prenotato qualsiasi tipo di trattamento disponibile in un’ora dalle 14:30 alle 15:30 così ero certa che Alisea dormiva e anche il papino poteva riposarsi un po’, per me il mercoledì’ e per Robi il giovedì. Io ho fatto il Tranquillity ritual che dura circa 50 minuti e Robi il giorno dopo il Tibetan Sound Massage. Ci siamo fermati ai massaggi perchè non avevamo tempo ma la SPA è pazzesca e vi consiglio veramente di passarci anche solo qualche ora.

    Dal sito…

    La nostra Spa per te sarà un tempo di piacere. Goditi le nostre piscine riscaldate a 34° interne ed esterne, un lettino dedicato al tuo relax, la vasca di deprivazione sensoriale al sale di Epsom, le docce emozionali e le saune a 90 gradi. La tua giornata sarà ancora più ricca e dedicata a te, aggiungendo un rituale -su prenotazione- delle nostre beauty specialist.

  • BABY, MINI E TEEN CLUB Noi non abbaimo usufruito di nessuno di questi club ma in breve vi dico che per tutti i bimbi/ragazzi da 1 a 14 anni è previsto un servizio di animazione e dagli 0 a 1 anno è previsto il servizio di babysitting ovviamente a richiesta e con prenotazione. Mirtillo Rosso è anche il primo Nintendo Labo Hub!

Ci sono tantissime altre cose da raccontare a da vivere, per noi è stata una vacanza lampo ma ci sono mille attività e menù da scoprire e vi invito a farlo. Qui di seguito trovate tutti i loro contatti. Noi non vediamo l’ora di tornarci ;)


Mirtillo Rosso Family Hotel

Strada della Barriera, 8
Località Riva Valdobbia
13021 Alagna Valsesia (VC)

www.mirtillo-rosso.com

Tel. +39 0163 91810
Tel. +39 0163 91900

info@mirtillo-rosso.com

Arnica montana

Arnica montana

Uovo di cioccolato

Uovo di cioccolato

0